L’AS/CAM3 è adatto ad essere utilizzato per un massimo di tre fresatori.
E’ fornito di motori a spazzole con potenza totale da 3000W monofase 230V e di un controllo elettronico a microprocessore in grado di incrementare o diminuirel’intensità dell’aspirazione automaticamente in funzione delle richieste degli operatori.
I motori utilizzati non prevedono la sostituzione delle spazzole, hanno una vita media di circa 2500 ore.
L’unità è dotata di due livelli di filtrazione, uno principale a sacchetto con una superficie di circa 7300 cm² e uno secondario a cartuccia di 3650 cm² di superficie per ogni motore.
L’unione dei due consente di ottenere il grado di filtrazione per polveri di classe “H” secondo la norma EN-60335-2-69.
L’aria di scarico, tramite un bocchettone di diametro 7,5cm, viene convogliata all’esterno, riducendo il riscaldamento dell’aria ambiente e limitando il ricircolo delle particelle non trattenute dai filtri.
L’attivazione dell’aspiratore può essere manuale mediante l’interruttore a bordo macchina, oppure su richiesta in automatico tramite un’apposita interfaccia progettata per adattarsi al tipo di fresatore.
E’ presente, all’interno della macchina, un sensore che controlla lo stato dei filtri, quando i filtri sono pieni, viene attivata una spia luminosa rossa e l’aspiratore si spegne mettendosi in stand-by.
Caratteristiche tecniche:
· Scarico d’aria destro o sinistro.
· Scatola di distribuzione dell’aspirazione destra o sinistra.
· Rumorosità: 70dBA.
· Dimensioni: cm78,5x43x71H.